Chirurgia

Presso lo Studio Dentistico Soldi-Buratti è possibile sottoporsi a svariati interventi di chirurgia orale eseguiti secondo i più rigidi protocolli di sterilità e con l’ausilio delle più sofisticate e moderne attrezzature.

Tutti questi interventi vengono eseguiti in anestesia locale e pertanto risultano indolori.

Implantologia

Nulla può sostituire i denti naturali, ma una volta persi, l’implantologia è la soluzione fissa più biologica che si conosca.

Un impianto dentale è una radice artificiale inserita nell’osso mascellare o mandibolare al fine di sostituire un dente perso.
Il materiale per implantologia oggi utilizzato e accettato dalla comunità scientifica internazionale è il titanio, un metallo che offre un’ottima resistenza al carico, caratterizzato da un’alta tollerabilità da parte dell’organismo. Questo materiale infatti non provoca reazioni allergiche o infiammatorie e  i rischi di rigetto sono assenti, in quanto il titanio non va a stimolare alcuna reazione immunitaria da parte del tessuto ricevente. Prima di procedere con l’intervento vero e proprio è necessaria una seduta preliminare di diagnosi, durante la quale è possibile verificare, tramite visita diretta e radiografie, se la quantità e qualità dell’osso è sufficiente per l’inserimento dell’impianto e si decide quale tecnica e quale tipologia di impianto impiegare.